A+ A A-
Inaugurazione Parco Equituristico - Val Comino

Inaugurazione Parco Equituristico - Val Comino

17 Giugno 2018 dalle 08:30 alle 19:00

L'appuntamento è alle ore 8:30 presso gli impianti sportivi di Alvito (FR). La partenza sul percorso denominato "I Colli della Valle" è prevista per le ore 9:00.

Alla spicciolata si arriverà nella zona di Noce dei Pampini (prato spazioso e con alle spalle il PNALM), distante 15 minuti a piedi, dove si farà il taglio del nastro e faremo una foto di gruppo tutti i partecipanti a cavallo a piedi e in mountain bike con le autorità presenti.

Dopo i saluti di rito si partirà per raggiungere una nota azienda vinicola del cabernet doc dove si farà una degustazione con una decina di aziende site sul percorso; ci sarà la possibilità anche di acquisto dei prodotti con la consegna presso gli impianti sportivi a fine manifestazione.

Si proseguirà in un contesto naturalistico bellissimo ne "La Via delle Vigne" con attraversamento in una delle maggiori zone di Cabernet Atina doc.

Si proseguirà fino a raggiungere la solfatara naturale "la fermentina"; di là le strade si divideranno i cavalieri pranzeranno presso l'agriturismo Poggio alle Serre, i ciclisti pranzeranno al ristorante La Baita, e le persone a piedi presso l'agriturismo Pian del Castagneto.

Nel pomeriggi verso le 17,00 si ripartirà per tornare agli impianti sportivi e concludere la manifestazione.

La partecipazione è libera, il pranzo per chi vuole costerà 25 €.