A+ A A-
Parte il Progetto “Valli a … includere

Parte il Progetto “Valli a … includere", finanziato dalla Regione Lazio, Avviso Inclusione Sociale Attiva.

L’obiettivo principale è aumentare le competenze di 15 giovani in condizione di disagio economico e sociale, attraverso percorsi di rafforzamento personale e sostegno sociale per l’occupabilità futura.  Promotori del progetto sono la Cooperativa Sociale “Prassi e Ricerca Onlus” e l’Impresa Sociale Borghi Artistici in collaborazione con il Galverla.

Il partenariato è formato da soggetti pubblici, del privato sociale, associazionismo e for profit e collabora al fine di offrire un percorso integrato di inclusione sociale che comprenda più possibilità di inserimento presenti nel territorio della Valle di Comino.

Per l’implementazione delle attività progettate in “Valli a … Includere” sono state coinvolte realtà istituzionali, quali i comuni di Alvito, Atina, Gallinaro, Picinisco e Villa Latina, AIPES, CIA Frosinone e realtà locali, imprese agricole, turistiche, dei servizi e del terzo settore che si sono resi disponibili per sostenere il percorso di inclusione sociale.I

l gruppo di beneficiari a cui la proposta è destinata sono 15 giovani da 18 a 29 anni in condizione di disagio economico e sociale che potranno avere l’opportunità di svolgere un percorso di inclusione sociale di 10 mesi a partire dal prossimo 13 Aprile.

Per informazioni è possible mandare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure venire presso la sede del Galverla a Piazza Marconi n°3 ad Alvito i prossimi lunedi e mercoledi dale 9.30 alle 13.00 e venerdi dale 15.00 alle 18.00.