Marchio d'Area

A+ A A-

AREA DELL’ECO-COMPATIBILITA’ (+E)

L’eco-compatibilità è valutata attraverso misure che riguardano l’inserimento nel paesaggio, l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, il risparmio energetico, i provvedimenti per le diverse forme d’inquinamento, la lotta contro l’uso di sostanze chimiche non biodegradabili, il riciclaggio e raccolta differenziata dei rifiuti, la conservazione dell’ambiente e delle risorse naturali.

In relazione alla compatibilità della struttura al paesaggio , specificare per le misure di competenza quelle di cui la struttura in oggetto già dispone, quelle che intende realizzare entro il 2008 e quelle che per il momento non intende realizzare.

[Compila il modulo - ONLINE]

AREA DELL’EFFICACIA TURISTICA (+E+E)

L’efficacia turistica è valutata attraverso misure che riguardano la valorizzazione delle tradizioni locali e l’utilizzo sistematico delle produzioni eno- gastronomiche e artigianali del territorio, l’integrazione con i servizi e le risorse locali, la fruibilità per gli stranieri, l’attenzione ai bisogni dei visitatori, il collegamento con i trasporti pubblici, la visibilità e promozione delle strutture.

In relazione all’ efficacia turistica della struttura, specificare per le misure di competenza quelle di cui la struttura in oggetto già dispone, quelle che intende realizzare entro il 2008 e quelle che per il momento non intende realizzare.

[Compila il modulo - ONLINE]

AREA DELL’ ETICITA’ SOCIALE (+E+E+E)

L’eticità sociale è valutata attraverso misure che riguardano l’accessibilità (da parte di disabili, anziani, bambini) o che valorizzino il lavoro delle donne e attraverso misure che agevolano l’utilizzo delle strutture da parte della comunità locale.

In relazione all’ eticità sociale della struttura, specificare per le misure di competenza quelle di cui la struttura in oggetto già dispone, quelle che intende realizzare entro il 2008 e quelle che per il momento non intende realizzare.

[Compila il modulo - ONLINE]

AREA DELL’EFFICIENZA AZIENDALE (+ E+E+E+E)

L’efficienza aziendale è valutata attraverso misure relative agli adempimenti normativi, assicurazioni, dotazione di personale adeguato e delle attrezzature necessarie e attraverso misure che incrementano la sostenibilità finanziaria (capacità d’intercettazione delle opportunità finanziarie e organizzative, organizzazione di strumenti innovativi ed efficaci di autofinanziamento dei servizi, condivisione con altre strutture di azioni al fine di minimizzarne gli oneri).

In relazione all’ efficienza aziendale della struttura, specificare per le misure di competenza quelle di cui la struttura in oggetto già dispone, quelle che intende realizzare entro il 2008 e quelle che per il momento non intende realizzare

[Compila il modulo - ONLINE]