A+ A A-

Benvenuti sul nuovo sito - www.galverla.eu

Loreto Policella presidente del GALVERLADa oggi, questo sarà il nuovo strumento interattivo al servizio dei soci e di tutto il comprensorio dei 28 Comuni aderenti al nostro Gruppo di Azione Locale, che può essere identificato in un’area ben definita legata ad un progetto di valorizzazione territoriale che coinvolge enti pubblici, aziende, privati cittadini ed associazioni.

Il GAL, attraverso i Fondi Comunitari, a cui accede attraverso un percorso competitivo con gli altri territori, attua una strategia di sviluppo locale per favorire azioni sostenibili di miglioramento dei servizi ai cittadini e della qualità della vita sul territorio, nel rispetto della sua identità storico culturale.

Il nostro intento, come GAL, è proprio quello di rendere quanto più fruibili le informazioni contenute su questo portale, non solo attraverso i testi ma anche le immagini i vari strumenti multimediali.

A questo scopo il sito presenta importanti novità che porterà gli utenti a scoprire, attraverso un percorso multimediale a 360 gradi, le ricchezze che ci circondano. La volorizzazione delle eccellenze attraverso il riconoscimento del marchio delle 4 E (eco-compatibilità, efficacia turistica, eticità sociale, efficienza aziendale), ai cui possono aderire solo le strutture ed i servizi che rispondono effettivamente a standard di qualità altissimi.

Il GAL assume infatti  la responsabilità di presentare, proprio attraverso il banner “eccellenze” della home page, un elenco selezionato, attraverso il marchio delle 4E, di tutte quelle realtà che hanno effettuato un percorso di qualità legato ai 4 settori di riferimento.

Questo sito è stato progettato con un design responsiv (Responsive Web Design), con lo scopo di adattare i contenuti da uno smartphone di 4″ a una TV di 40", garantendo che layout e contenuti si adattino in maniera fluida allo spazio disponibile sullo schermo.

Si tratta di un approccio eccellente per un miglioramento dei contenuti e delle funzionalità a disposizione dell’utente, facendo sì, al contempo, che tutti abbiano una buona fruibilità, a prescindere dal dispositivo e dalla dimensione dello schermo che usano, per visitare il sito.

Vi invito, dunque, a visitare le varie sezioni del portale ma, soprattutto, vi invito a fruire della bellezza, cultura, storia e della capacità di accoglienza del territorio.

Loreto Policella
Presidente del GAL - Versante Laziale del P.N.A.