A+ A A-

I progetti realizzati

Dalla fine degli anni ’90, utilizzando le programmazioni comunitarie 1994-1999, 2000-2006 e 2007-2013, sono state finanziate dal GAL 69 strutture turistiche e didattiche quali bed and breakfast, alberghi, agriturismo, campeggi e fattorie didattiche, 47 imprese del settore agroalimentare (tartufo, vino, olio, pasticcerie, forni, macellerie...) e dei servizi (ambientali, dell’energie rinnovabili, della promozione turistica e culturale) per lo più gestite da giovani e da donne. Ulteriori 15 progetti sono attualmente in fase di realizzazione con le associazioni culturali e sportive.

Con gli Enti pubblici soci sono stati realizzati 11 progetti relativi ai servizi (ludoteche, centri culturali, internet in banda larga...) e 28 interventi di restauro del patrimonio storico culturale e ambientale (sistemazioni centri storici, piazze e parcheggi, allestimento e qualificazione di musei, di itinerari culturali e ambientali).

Ulteriori 30 progetti sono attualmente in fase di realizzazione con i Comuni soci. Per la realizzazione degli interventi il Gal ha speso la totalità dei fondi europei assegnati (circa 15 milioni di euro per le due programmazioni concluse).

L’attuale Piano dispone di circa 8 milioni di euro.

Realtà aumentata

Galverla Map 2.0 | Realta' aumentata

Downloads